CONTO CORRENTE GIOVANI BNL PER TE YOUNG: canone mensile per servizi gratis e sconti esclusivi

Informazioni sul Conto per Te Young di BNL

Conto per Te Young di BNL (Gruppo BNP Paribas) è il conto corrente che, con il pagamento di un canone mensile di 11,00 euro (canone annuale di 132,00 euro), mette a disposizione dei giovani dai 18 ai 35 anni una serie completa di operazioni e servizi bancari gratuiti, oltre a esclusivi sconti presso note aziende dei settori sport, viaggi e tempo libero.

In questa analisi\recensione verranno esaminate alcune condizioni rilevanti (rapidamente accessibili cliccando in corrispondenza di ciascuna voce) relative al conto Genius Ricaricabile di UniCredit Banca tra le quali:

GIOVANI TRA I 18 E I 35 ANNI CHE VOGLIANO UN CONTO COMPLETO E SCONTI ESCLUSIVI PER TEMPO LIBERO, SPORT E VIAGGI

Con Conto per Te i giovani che decideranno di aprirlo non pagheranno alcuna spesa per l’apertura e la chiusura del conto, così come gratuite saranno le spese di liquidazione periodica e quelle per l’invio dell’estratto conto in formato elettronico. Inoltre si avranno a disposizione un numero illimitato di operazioni, il cui costo di scrittura sarà già compreso nel canone. Occorrerà invece pagare l’imposta di bollo sui conti correnti di 34,20 euro l’anno.


Compresi nel canone, e quindi gratuiti, sono anche il rilascio del carnet degli assegni, la domiciliazione delle utenze domestiche (pagamento ricorrente tramite RID) e i prelievi di contante effettuati con carta Bancomat presso gli sportelli automatici (ATM) di tutte le banche del Gruppo BNL.


Gratis per sempre anche il canone della carta di debito Carta Bancomat BNL, valida a livello nazionale e internazionale sui circuiti Maestro, Cirrus, Pagobancomat e Bancomat. Il canone della carta di credito Carta BNL Classic, valida sui circuiti Visa o Mastercard, sarà invece gratuito solo il primo anno, trascorso il quale si pagheranno 29,00 euro annuali.

Con il Conto per Te Young sono inclusi, senza alcun canone aggiuntivo, anche i servizi di Phone Banking e Internet Banking, con funzioni consultive e dispositive, per poter svolgere le principali operazioni bancarie utilizzando il telefono e on-line, attraverso il proprio computer.
Il pagamento delle commissioni per i RID commerciali sarà ridotto del 50% rispetto alle tariffe praticate da BNL.


E’ inoltre possibile effettuare bonifici (per importi inferiori a 50.000,00 euro) gratuitamente, ma solo utilizzando i canali telematici (Phone Banking e Internet Banking) o gli sportelli Bancomat (ATM) abilitati, presenti sul territorio italiano.


Salvo promozioni o particolari offerte in corso, al momento di scrivere questa analisi \ recensione, le giacenze vengono remunerate al tasso creditore annuo dello 0,010%.


Il cliente che deciderà di aprire il Conto per Te Young potrà anche godere di sconti esclusivi o particolari iniziative promozionali messi a disposizione da partner di prestigio convenzionati come Fastweb, Direct Line, Mondadori, Maggiore, Club Med e altri. Le offerte riguarderanno prodotti pensati appositamente per i giovani tra i 18 e i 35 anni, ai quali il conto corrente è rivolto.


Come accade per tutti i c\c BNL, l’istituto di credito consente agli intestatari di stipulare una polizza assicurativa, denominata BNL Serenity conti correnti, che altro non è che un’assicurazione multirischio volta a fornire un’adeguata tutela per imprevisti che potrebbero impedire l’assolvimento degli obblighi verso la banca (in caso di saldo debitore), oltre a consentire un’integrazione del reddito famigliare (in caso di saldo creditore). Il premio periodico verrà calcolato in funzione del saldo medio mensile del correntista.


In sintesi, nel pagamento del canone mensile di 11,00 euro di Conto per Te Young BNL sono compresi, e quindi forniti gratis, vari servizi e prodotti tra cui:

  • spese di apertura e chiusura del conto corrente
  • operazioni illimitate
  • pagamento bollettini MAV e RAV se effettuato con Phone Banking o Internet Banking
  • pagamento delle imposte dei modelli F23 e F24
  • spese per bonifico fino a 50.000,00 euro se effettuato con Phone Banking, Internet Banking o presso gli sportelli ATM abilitati
  • canone del servizio di Phone Banking
  • canone del servizio di Internet Banking
  • domiciliazione delle utenze
  • carta di debito (nazionale e internazionale) Carta Bancomat BNL (circuiti Pagobancomat, Bancomat, Maestro e Cirrus)
  • libretto degli assegni
  • prelievi contante presso sportelli automatici (ATM) del gruppo BNL
  • costo per emissione di ogni assegno circolare (fino a 1.000 all’anno)
  • spese per giroconto se effettuato con Internet Banking o Phone Banking


Le principali voci di costo, oltre al canone di 132,00 euro annuali, sono rappresentate da:

  • spese invio estratto conto cartaceo: 1,00 euro
  • canone annuo della carta di credito Carta BNL Classic: 29,00 euro, gratuito il primo anno
  • prelievi contante presso sportelli automatici (ATM) Bancomat di banche non del circuito BNL: 2,00 euro
  • spese di bollo annuali: 34,20 euro
  • spese per ogni bonifico ordinato allo sportello: 1,75 euro se verso altro c\c BNL – 2,75 euro se verso c\c non BNL
  • spese per giroconto se effettuato a sportello: 3,50 euro
  • pagamento bollettini RAV allo sportello: 3,00 euro
  • polizza assicurativa multirischio BNL Serenity conti correnti (opzionale): variabile, in funzione del saldo medio mensile


Il correntista di Conto per Te Young BNL ha facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza dover pagare alcuna penalità né spese di chiusura del conto corrente.
BNL dichiara di impegnarsi a dar corso alla richiesta di chiusura del conto corrente entro un periodo compreso tra i 20 e i 50 giorni lavorativi, a partire dalla data di presentazione della richiesta di estinzione e in funzione dei servizi e dei rapporti in essere, collegati al c\c.


E’ possibile sottoscrivere Conto per Te Young fissando un appuntamento con un incaricato presso una delle filiali del Gruppo bancario BNL presenti in tutta Italia tramite l’apposito modulo presente sul sito Internet della banca all’indirizzo http://www.bnl.it .


Per informazioni circa le offerte e le condizioni praticate, la banca mette a disposizione anche un Centro Relazioni Clientela, raggiungibile al numero verde 800.900.900 (dall’estero e da cellulare +39 06 8740 8740 ).


Per un rapido confronto delle condizioni e delle principali spese dei conti correnti recensiti potete andare qui.

Per le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti il Conto per Te Young di BNL si rimanda al foglio informativo (o al documento di sintesi) presente sul sito della banca all’indirizzo http://www.bnl.it.

Conticorrenti.org non si assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni delle condizioni praticate, essendo un sito puramente informativo e nato con lo scopo di offrire una panoramica sull’universo dei conti correnti offerti dalle varie banche che operano in Italia.

Potrebbe piacerti anche