Conto corrente online: come risparmiare con la triplice offerta di CheBanca!

Analisi di 3 conti correnti online CheBanca!

Se sei alla ricerca di una soluzione per risparmiare tempo e denaro aprendo un conto corrente online CheBanca!, banca retail del Gruppo Mediobanca, mette a disposizione tre conti, con costi di gestione commisurati alle tue necessità:

  • Conto Yellow
  • Conto Corrente CheBanca!
  • Conto Tascabile

Puoi aprire tutti questi conti in modo molto semplice, gratuito e totalmente online. La procedura comprende la compilazione di una richiesta sul sito di CheBanca!, la successiva identificazione a distanza e la ricezione di un’email con tutte le istruzioni necessarie per iniziare a usare il conto appena aperto.

Quella che segue è una panoramica delle principali caratteristiche di questi tre conti online.

Conto Yellow CheBanca!

Adatto a chi vuole unire necessità legate a operazioni bancarie a forme di investimento basilari, Conto Yellow CheBanca! comprende:

  • conto correte a canone annuo di 24 euro, azzerabile in base alla promozione in corso, che garantisce interessi trimestrali sulle somme in giacenza (per giacenze medie trimestrali che superano i 5.000 euro), operazioni gratuite su tutti i canali, possibilità di acquistare i certificati di deposito emessi da Mediobanca in forma esclusiva per i clienti CheBanca!
  • dossier titoli con possibilità di scegliere tra un portafoglio molto ampio (oltre 2.600) di fondi delle più importanti case di investimento, obbligazioni emesse da Mediobanca in esclusiva per i clienti della sua banca retail online e partecipazione alle aste sui titoli di stato italiani
  • carta CheBanca! internazionale a zero canone, grazie alla quale effettuare acquisti online, sfruttando il circuito Maestro e la protezione sulle transazioni MasterCard SecureCode, effettuare pagamenti e prelievi gratuiti in tutte le valute

Conto Corrente CheBanca!

Pensato per chi vuole un conto corrente online, il Conto Corrente CheBanca! include i seguenti vantaggi:

  • zero canone mensile e imposta di bollo, anche per importi superiori a 5.000 euro
  • operazioni gratuite e illimitate operando online e/o tramite servizio clienti, con eccezioni rappresentate dai bonifici urgenti e di importo rilevante, per cui occorrerà pagare 5 euro a operazione
  • canone gratuito per la carta di credito (circuito MasterCard) se utilizzata per almeno 5.000 euro annui, altrimenti il canone è di 24 euro all’anno

Va precisato che la gratuità di questo conto decade se si decide di sfruttare l’opzione di assistenza offerta in una delle filiali CheBanca! In tal caso occorrerà pagare un canone mensile di 2 euro, comunque concorrenziale rispetto a tanti altri conti correnti.
Inoltre, decidendo di non avvalersi dell’assistenza della filiale, qualora si avesse la necessità di effettuare comunque operazioni in filiale, si dovranno pagare 3 euro per ogni operazione effettuata.
Infine sono previsti 0,80 euro per ogni richiesta specifica di invio di estratto conto e contabile cartacei. Normalmente questa documentazione viene resa disponibile online, gratuitamente.

Conto Tascabile CheBanca!

Pensato per chi vuole semplificare al massimo la gestione di un conto corrente online, il Conto Tascabile CheBanca! consiste in una carta prepagata ricaricabile (fino a 50.000 euro), le cui caratteristiche principali sono:

  • canone di 1 euro al mese
  • zero spese di ricarica
  • prelievi in euro gratuiti
  • possibilità di effettuare bonifici, pagare MAV, RAV, F24, bollette e ricaricare il credito del cellulare
  • fare acquisti online, in Italia e all’estero, con addebito immediato

Per garantire la sicurezza delle operazioni viene data la possibilità di scegliere se ricevere un sms o un’email di conferma della spesa/operazione fatta.
Infine, per gli amanti dell’estetica, viene offerta la possibilità di personalizzare la carta prepagata ricaricabile scegliendo tra 7 colori: giallo, verde, argento, azzurro, blu, fucsia, rosso.

L’offerta di CheBanca! non si limita a questi 3 conti online, ma comprende anche assicurazioni (casa, vita e  infortuni), numerosi prodotti di risparmio ed investimento (certificati di deposito, conti deposito, fondi protetti, obbligazioni e altri strumenti più specifici), mutui e prestiti.
Tutte le offerte di questa banca online sono gestibili attraverso:

  • sito internet
  • app per smartphone e tablet
  • servizio clienti che risponde anche su Facebook
  • filiali con orari di apertura molto ampi: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00 e dalle 9:30 alle 13:00 il sabato

Inoltre ogni mese vengono proposte nuove promozioni, destinate principalmente ai nuovi clienti ma anche a coloro che hanno già un rapporto aperto con la banca retail del Gruppo Mediobanca.

Potrebbe piacerti anche