Conto Corrente YouBanking di Banco Popolare: zero euro di canone e spese per un conto online da cui accedere ovunque, anche da filiale


Conto Corrente YouBanking è il conto corrente a pacchetto a zero euro di canone mensile e spese per i principali servizi offerto da YouBanking, nuova concezione di banca online lanciata da Gruppo Banco Popolare.

Con i servizi offerti sul sito http://www.youbanking.it, Banco Popolare, gruppo presente con oltre 2.000 filiali in tutta Italia le cui capofila sono Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, Banca Popolare di Verona S.Gemignano e S.Prospero e Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, intende fornire l’accesso a servizi a distanza avanzati dal punto di vista tecnologico, consentendo contemporaneamente ai clienti di utilizzare anche la consulenza fornita dai professionisti a disposizione in filiale.
Tutti i prodotti di YouBaking sono infatti disponibili in multicanalità, essendo accessibili via Internet (by Web), telefono (by Call al numero verde 800.024024) e smartphone (by Mobile), ma anche in filiale.

ContoCorrente YouBanking: istantanea dal sito

L’apertura di ContoCorrente YouBanking è riservata ai nuovi clienti, ovvero a coloro che non hanno in corso o non hanno mai avuto rapporti di conto corrente presso una delle filiali del Gruppo Banco Popolare, oppure che, avendone avuti, abbiano provveduto all’estinzione entro il 31 Dicembre dell’anno precedente alla sottoscrizione del nuovo contratto.

COME ARIRE IL CONTO CORRENTE

Per sfruttare i vantaggi offerti da Conto Corrente YouBanking, l’operazione di apertura è il primo passo e può essere fatta sia in filiale che direttamente online.

CHI VUOLE UN CONTO ONLINE A ZERO SPESE ACCESSIBILE ANCHE IN FILIALE, CON BANCOMAT E TANTI SERVIZI GRATIS

In realtà la domanda di attivazione va inoltrata sempre online, recandosi sul sito http://www.youbanking.it e cliccando su “Aprilo subito” in corrispondenza dell’immagine che si riferisce a questo prodotto. Dopo aver compilato i dati richiesti, occorre confermare di essere un nuovo cliente.
Una volta stampato il modulo risultante è possibile scegliere se proseguire online oppure recarsi presso una delle filiali del Gruppo Banco Popolare.
 
Nel primo caso, dopo aver firmato i moduli occorre spedirli all’indirizzo fornito, allegando fotocopia di carta d’identità e tesserino sanitario. Poi si dovrà disporre un primo bonifico di riconoscimento del valore di 100,00 euro, necessario per le norme antiriciclaggio. Questo bonifico può essere effettuato da un qualsiasi conto corrente, anche di quelli aperti presso banche online, purché intestato al richiedente.
YouBanking invierà a domicilio i codici di accesso, necessari per iniziare a usare questo conto.
 
Volendo andare in filiale, occorre portare con sé carta d’identità e tesserino sanitario per completare le operazioni di attivazione grazie all’aiuto di un operatore della banca scelta come riferimento.

ZERO SPESE PER TANTI SERVIZI E BANCOMAT INCLUSO

Uno degli aspetti più interessanti di Conto Corrente YouBanking è il fatto che si tratta di un prodotto realmente a zero spese, ad eccezione di quella rappresentata dall’imposta di bollo sui c/c, con incluso un numero illimitato di operazioni.
Per il resto, relativamente ai principali servizi, si paga un solo euro in caso di richiesta di invio cartaceo di estratto conto e dei documenti sulla trasparenza, nonché per i bonifici di qualsiasi tipo disposti via telefono (by Call) o allo sportello mentre sono totalmente gratuite le seguenti voci comprese nel pacchetto:

  • spese di apertura e chiusura
  • canone mensile
  • canone annuo per Internet banking e Phone Banking
  • spese annue per il conteggio di interessi e competenze
  • invio elettronico dei documenti
  • prelevamenti e versamenti allo sportello
  • canone annuo della carta Bancomat
  • prelievi Bancomat in tutto il mondo
  • canone annuo della carta di credito
  • emissione del libretto degli assegni
  • dossier di custodia titoli
  • linea per il trading online
  • domiciliazione delle utenze domestiche
  • tutti i bonifici disposti via Internet (by Web)

Dunque con questo conto corrente è compreso anche un Bancomat che offre molti servizi e, particolarità simpatica, può essere personalizzato attingendo da una galleria fotografica predefinita. Con questa carta, dotata di tecnologia a microcircuito, è possibile svolgere gratuitamente le seguenti operazioni principali:

  • prelevare da tutti gli sportelli con il marchio Bancomat e Cirrus/Maestro del mondo
  • pagare presso i negozi convenzionati Pagobancomat e Maestro
  • pagare i caselli autostradali con Fastpay e controllare l’elenco dei pedaggi pagati
  • ricaricare la Carta K2 e i cellulari Tim, Vodafone, Wind e H3G
  • pagare bollette Telecom e il canone televisivo
  • essere avvisati tramite sms per ogni operazione effettuata

E’ anche possibile richiedere una carta di credito CartaSì associata al c/c, con canone annuo variabile da zero a 104,00 euro, a seconda del prodotto scelto.

Inoltre, aprendo ContoCorrente YouBanking, si possono anche richiedere il Mutuo BCE o il Prestito BCE Light, con tassi indicizzati al Tasso di Rifinanziamento Principale della Banca Centrale Europea, offerti senza spese di incasso rata.

Il tasso annuo creditore è dello 0,01% lordo, con interessi pagati con cadenza trimestrale. Visto lo scarso rendimento offerto sulle giacenza, decisamente meglio aprire un ContoDeposito Youbanking.

SICUREZZA DEL CONTO

YouBanking garantisce la sicurezza di questo conto corrente aderendo al sistema di garanzia rappresentato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e Fondo Nazionale di Garanzia, che assicura una copertura fino a 100.000,00 euro al correntista nel caso in cui la banca non fosse in grado di rimborsare il saldo disponibile.
Inoltre viene fornita una Card di sicurezza che consente l’accesso sempre sicuro sia in mobilità che online. Si tratta di una carta, delle dimensioni di una carta di credito, in grado di generare una password usa e getta ogni 30 secondi con la semplice pressione di un dito.

COME CONTATTARE YOUBANKING

Per ottenere maggiori informazioni su ContoCorrente YouBanking e sugli altri prodotti della banca online del Gruppo Banco Popolare dall’Italia si può chiamare il numero verde 800.024024 (da fisso o da cellulare), mentre dall’estero il numero è il +39 045.9602800. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
In alternativa è possibile inviare un’email al servizio di assistenza YouBanking, compilando l’apposito modulo di contatto che si trova sul sito portale http://www.youbanking.it.
La terza possibilità è quella di recarsi agli sportelli di una delle filiali del gruppo bancario presenti in Italia.


Per un rapido confronto delle condizioni e delle principali spese dei conti correnti recensiti potete andare qui.

Per le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti ContoCorrente Youbanking si rimanda al foglio informativo (o al documento di sintesi) presente sul portale della banca all’indirizzo http://www.youbanking.it.


Potrebbe piacerti anche