Conto giovani: Conto Corrente Sprintoso di Banca Etruria, vantaggi e costi ridotti fino a 28 anni informazioni condizioni

Scheda di analisi di Conto Corrente Sprintoso di Banca Etruria

Conto Corrente Sprintoso di Banca Etruria è un conto corrente a canone mensile fisso pensato per offrire vantaggi ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non ancora compiuti). Tutti i giovani clienti tra i 18 e i 24 anni pagheranno 1 solo euro al mese per accedere a tutte le funzioni messe a disposizione con questo conto corrente. Per chi ha tra i 25 e i 28 anni il canone è di 5,00 euro al mese. Al compimento del 28esimo anno Conto Corrente Sprintoso verrà sostituito con Conto TIDO’.


In breve i vantaggi per i giovani che questo c/c include sono:

  • operazioni illimitate gratuite, sia agli sportelli che usando l’Home Banking Virty di Banca Etruria
  • carta ricaricabile E-money gratuita
  • carta di credito gratis il primo anno
  • servizi di Home Banking sempre gratuiti
  • emissione gratuita della carta internazionale Bancomat

In questa analisi/recensione troverete informazioni dettagliate su Conto Corrente Sprintoso relative a:

GIOVANI FINO A 28 ANNI CHE CERCANO UN CONTO CORRENTE COMPLETO A SPESE RIDOTTE


Conto Corrente Sprintoso è riservato a tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni, e risulta essere ancor più vantaggioso fino ai 24 anni di età.


Conto Corrente Sprintoso può essere aperto solo da persone fisiche. Per aprire Conto Corrente Sprintoso è necessario recarsi presso uno degli sportelli di Banca Etruria, il cui elenco è reperibile sul portale di Banca Etruria all’indirizzo http://www.bancaetruria.it . Dal sito Internet dell’istituto di credito è possibile fissare un appuntamento per l’apertura di questo c/c.
Non ci saranno spese di apertura o chiusura del conto. Relativamente alle procedure di chiusura, va specificato che il cliente può chiedere la cessazione del rapporto con la banca in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e con preavviso di un solo giorno. In mancanza di servizi associati al conto corrente i tempi massimi previsti per la chiusura sono di 10 giorni, che aumentano a 45 in presenza di servizi di vario tipo.


Per i clienti che abbiano già un conto corrente acceso presso un altro istituto di credito e vogliano trasferirlo presso Banca Etruria, viene messo a disposizione il servizio gratuito Moviconto. In questo modo sarà la stessa Banca Etruria a occuparsi di trasferire tutto ciò che è collegato al vecchio conto su uno nuovo presso di essa, grazie al mandato annesso a Moviconto conferito dal cliente.


Come già sottolineato, si avranno due fasce di canone mensile, che varierà in funzione dell’età del correntista, per cui:

  • trai i 18 e i 24 anni il canone è di 1,00 euro al mese e quindi 12,00 euro all’anno
  • tra i 25 e i 28 anni (non compiuti) il canone è di 5,00 euro al mese e quindi 60,00 euro all’anno

Al costo del canone, che rappresenta una spesa fissa di questo conto, si aggiungeranno i 34,20 euro (2,85 euro mensili) di imposta di bollo annuale sui conti correnti, secondo quanto previsto dalla legge vigente.


Contestualmente all’accensione di Conto Corrente Sprintoso viene attivata una carta ricaricabile E-Money, che consente di effettuare operazioni di prelievo contante dagli ATM italiani e pagare beni e servizi, acquistati in sicurezza attraverso Internet. Non si pagherà alcun canone annuale per questa carta ricaricabile. Il fido minimo disponibile è di 1.100,00 euro.
E’ possibile richiedere gratuitamente l’attivazione di una carta di debito internazionale Bancomat/PagoBancomat, valida sui circuiti Cirrus e Maestro. Attraverso questa carta sarà possibile effettuare prelievi gratuiti presso tutti gli sportelli ATM di Banca Etruria presenti in Italia, pagare tramite POS senza spese aggiuntive e non pagare commissioni per pedaggi autostradali attraverso il servizio FastPay.
Va specificato che il canone annuo di questa carta è gratuito solo il primo anno, dato che successivamente si pagheranno 18,00 euro all’anno.
Gratuiti sono anche canone del primo anno ed emissione di una carta di credito Key-Client (circuiti Visa o Mastercard). Dopo il primo anno il canone sarà di 30,82 euro annuali.


Conto Corrente Sprintoso remunera fino a 7.500,00 euro di giacenza media trimestrale al tasso lordo dello 0,250%. Oltre i 7.500,00 il tasso applicato è dello 0,500% lordo.
La capitalizzazione ha cadenza trimestrale.


E’ possibile richiedere la domiciliazione delle utenze domestiche (gas, luce, telefono, etc…), che sarà sempre gratuita.


E’ possibile richiedere il rilascio di un libretto degli assegni.


La sicurezza delle operazioni via Internet attraverso il servizio Home Banking Virty, compreso nel canone mensile, è garantita dalla combinazione nome utente-password, con quest’ultima generata dal dispositivo OTR fornito gratuitamente con l’attivazione di Conto Corrente Sprintoso, e dalla connessione protetta messa a disposizione del cliente da Banca Etruria.
Inoltre è possibile attivare, sempre gratis, il servizio di SMS Alert, che avvertirà il correntista delle operazioni riguardanti il c/c al solo costo dell’sms, vale a dire 0,165 per ogni invio.


Il costo dei bonifici, effettuabili on line attraverso il servizio Virty, è di 0,75 euro l’uno.


Riepilogando, con Conto Corrente Sprintoso di Banca Etruria tra gli altri sono gratuiti (compresi nel canone):

  • numero di operazioni illimitate
  • spese di apertura e chiusura del conto
  • canone del primo anno della carta Bancomat/PagoBancomat
  • canone del primo anno della carta di credito Key-Client
  • carta ricaricabile E-Money
  • canone del servizio di Home Banking Virty, con funzioni dispositive e consultive
  • prelievi contanti presso sportelli ATM di Banca Etruria
  • registrazione di tutte le operazioni, sia on line che allo sportello
  • invio estratto conto on line e cartaceo
  • spese di tenuta conto
  • domiciliazione utenze domestiche
  • pagamenti MAV e modelli F23 e F24


Le spese connesse a Conto Corrente Sprintoso sono ben poche e le principali comprendono:

  • imposta di bollo annuale sui conti correnti: 34,20 euro (2,85 euro al mese)
  • canone mensile del c/c: variabile da 1,00 a 5,00 euro a secondo delle fasce d’età
  • canone mensile Home Banking Virty con funzione Trading: 5,00 euro
  • canone mensile Home Banking Virty con funzione Top Trading: 20,00 euro
  • canone annuale carta di debito Bancomat/PagoBancomat oltre il primo anno: 18,00 euro
  • ricarica carte prepagate: 0,80 euro
  • costo singolo bonifico on line: 0,75 euro
  • commissione di ricarica allo sportello della carta E-money: 1,50 euro
  • prelievi contanti presso sportelli ATM italiani diversi da quelli di Banca Etruria: 1,85 euro


E’ possibile recedere in ogni momento, senza costi aggiuntivi e per qualsiasi motivo dal contratto sottoscritto con l’accensione di Conto Corrente Sprintoso di Banca Etruria.


In caso di reclami è possibile contattare Banca Etruria sia attraverso la posta ordinaria, scrivendo per raccomandata A/R all’indirizzo Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Filiale Virtuale, Via Calamandrei, 255 – Arezzo (CAP 52100) oppure all’indirizzo e-mail servizioaffarilegali_reclami@bancaetruria.it.
L’istituto di credito è tenuto a rispondere entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo. Scaduto tale termine o in caso di risposta insoddisfacente, il cliente, prima di rivolgersi alla giustizia ordinaria, può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o avanzare un’istanzia di conciliazione al Conciliatore Bancario Finanziario.


Per un rapido confronto delle condizioni e delle principali spese dei conti correnti recensiti potete andare qui.

Per le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti Conto Corrente Sprintoso di Banca Etruria si rimanda al foglio informativo (o al documento di sintesi) presente sul sito della banca all’indirizzo http://www.bancaetruria.it .

Conticorrenti.org non si assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni delle condizioni praticate, essendo un sito puramente informativo e nato con lo scopo di offrire una panoramica sull’universo dei conti correnti offerti dalle varie banche che operano in Italia.

Potrebbe piacerti anche