CONTO PER TE FAMILY BNL: canone mensile, operazioni illimitate, bancomat, sconti e servizi gratis

Analisi di Conto per Te Family BNL

Conto per Te Family di BNL (Gruppo BNP Paribas) è un conto corrente a pacchetto che, con il pagamento di un canone mensile di 11,00 euro (canone annuale di 132,00 euro), mette a disposizione gratuitamente operazioni illimitate, servizi di Home Banking (Phone e Internet Banking) e una carta Bancomat BNL, oltre a una serie di servizi bancari a condizioni agevolate e servizi extrabancari utili e vantaggiosi per tutta la famiglia.

BNL mette a disposizione anche la versione Conto per Te Family Light, che prevede il pagamento di un canone mensile di 5,50 euro (66,00 euro annuali), un numero limitato di operazioni gratuite e costi differenti per alcuni dei servizi offerti.

In questa analisi/recensione di Conto per Te Family BNL troverete informazioni su:

FAMIGLIE CON UN NUMERO MEDIO-ALTO DI MOVIMENTI CHE UTILIZZINO L’HOME BANKING E CERCHINO SCONTI E PROMOZIONI SU SERVIZI EXTRABANCARI


Conto per Te Family BNL è un conto corrente rivolto alle famiglie con operatività bassa, media ed elevata, mettendo a disposizione operazioni gratuite illimitate.


Le spese di apertura e di chiusura di questo conto corrente, che può essere acceso presso tutti gli sportelli di BNL presenti in Italia, sono gratis. E’ possibile fissare un appuntamento per aprire questo c/c direttamente dal sito Internet ufficiale della banca all’indirizzo http://www.bnl.it, scegliendo la filiale più vicina al proprio domicilio.


Si tenga presente che, oltre al canone mensile di 11,00 euro, per un totale annuale di 132,00 euro, occorrerà pagare l’imposta di bollo sui conti correnti di 34,20 euro l’anno.


Se si sta cercando un conto corrente che riconosca degli interessi alti sulle giacenze, Conto  per Te Family non è molto adatto, visto che BNL riconosce lo 0,010% lordo quale tasso nominale sulle somme depositate.


Con l’apertura di questo conto si avrà a disposizione a titolo gratuito una carta di debito internazionale Bancomat BNL, valida sui circuiti PagoBancomat, Bancomat, Maestro e Cirrus. Sarà possibile utilizzarla per pagare tramite POS senza commissioni e per prelevare contante e svolgere altre operazioni presso qualsiasi sportello automatico ATM. L’operazione di prelievo contante è gratuita in tutta Italia se effettuata agli sportelli di BNL, mentre costerà 2,00 euro presso sportelli di altri istituti di credito.
Viene rilasciata anche una carta di credito Classic (circuito Visa o Mastercard), il cui canone è gratuito il primo anno, mentre per i successivi si pagheranno 29,00 euro annuali. Questa carta di credito è disponibile anche nella versione Gold.


E’ possibile attivare gratuitamente il servizio di domiciliazione delle principali utenze (bollette di luce, gas, telefono, etc…) domestiche.


La Banca Nazionale del Lavoro mette a disposizione a canone zero l’Home Banking, che comprende servizi di Phone Banking e Internet Banking, con possibilità di svolgere azioni consultive e dispositive stando comodamente a casa di fronte al proprio pc dotato di collegamento a Internet o usando il telefono.


L’apertura di Conto per Te Family dà automaticamente accesso a una serie di servizi extrabancari che consentono di ottenere agevolazioni e sconti presso partners di prestigio. Solo per fare alcuni esempi si potranno avere sconti sulle polizze RC Auto con Direct Line, sulle vacanze con Club Med o sugli abbonamenti a Internet con Fastweb. Altri partners importanti sono EF Education, Mitsubishi, Maggiore e Mondadori.

Come accade per tutti i conti BNL, l’istituto di credito consente agli intestatari di stipulare una polizza assicurativa, denominata BNL Serenity conti correnti, che altro non è che un’assicurazione multirischio volta a fornire un’adeguata tutela per imprevisti che potrebbero impedire l’assolvimento degli obblighi verso la banca (in caso di saldo debitore), oltre a consentire un’integrazione del reddito famigliare (in caso di saldo creditore). Il premio periodico verrà calcolato in funzione del saldo medio mensile del correntista.


Per quanto riguarda il costo dei bonifici verso l’Italia e i Paesi UE fino a 50.000,00 euro con addebito in conto corrente:

  • se disposti a favore di altri clienti con conti BNL si va da un minimo di 0,50 euro attraverso i canali dell’Home Banking a un massimo di 1,75 euro allo sportello
  • se disposti a favore di clienti con conti di altre banche, si va da un minimo di 1,00 euro usando i canali dell’Home Banking a un massimo di 2,75 euro allo sportello


Riepilogando, le spese e i servizi inclusi nel canone mensile di Conto per Te Family sono:

  • spese di apertura e chiusura del conto
  • operazioni illimitate
  • spese annue per il conteggio di interessi e competenze
  • canone dell’Home Banking (Internet e Phone Banking) con funzioni consultive e dispositive
  • canone della carta Bancomat BNL (carta di debito internazionale)
  • domiciliazione delle principali utenze domestiche
  • primo anno del canone della carta di credito Classic e dell’eventuale carta aggiuntiva
  • prelievi di contante con carta Bancomat presso sportelli ATM di BNL in Italia
  • invio di documenti di trasparenza in formato elettronico (da specificare)
  • emissione carnet degli assegni


Le principali spese connesse a questo c/c sono rappresentate da:

  • canone mensile: 11,00 euro (132,00 annuali)
  • prelievi contante presso sportelli ATM di banche diverse da quelle del Gruppo BNL
  • bonifici fino a 50.000,00 disposti via Internet o telefono verso l’Italia o l’UE verso clienti BNL: da 0,50 a 1,00 euro
  • bonifici fino a 50.000,00 disposti via Internet o telefono verso l’Italia o l’UE verso clienti di altre banche: da 1,75 a 2,75 euro
  • invio di documenti di trasparenza in formato cartaceo: 1,00 euro
  • canone annuo della carta di credito BNL Classic: 29,00 euro
  • spese di bollo annuali: 34,20 euro


Il correntista di Conto per Te Family BNL può recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penalità né spese di chiusura del conto corrente.
La banca dichiara di impegnarsi a dar corso alla richiesta di chiusura del conto corrente entro un periodo compreso tra i 20 e i 50 giorni lavorativi, a partire dalla data di presentazione della richiesta di estinzione e in funzione dei servizi/rapporti in essere, collegati al conto stesso.

Per informazioni circa le offerte e le condizioni praticate, la BNL mette a disposizione anche un Centro Relazioni Clientela, raggiungibile al numero verde 800.900.900 (dall’estero e da cellulare +39 06 8740 8740 ), attivo nei giorni feriali dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.


Per un rapido confronto delle condizioni e delle principali spese dei conti correnti recensiti potete andare qui.

Per le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti Conto per Te Family di BNL-BNP Paribas si rimanda al foglio informativo (o al documento di sintesi) presente sul sito della banca all’indirizzo http://www.bnl.it .

Conticorrenti.org non si assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni delle condizioni praticate, essendo un sito puramente informativo e nato con lo scopo di offrire una panoramica sull’universo dei conti correnti offerti dalle varie banche che operano in Italia.

Potrebbe piacerti anche