Contomax: Ecco il Nome del Conto Corrente Online di Banca IFIS

Contomax: nuovo conto corrente online di Banca IFIS

Contomax: è questo il nome che Banca IFIS ha attribuito al nuovo conto corrente on-line che sarà sottoscrivibile entro fine 2012. La rivelazione del nome del nuovo prodotto destinato a tutti coloro che stanno cercando un conto corrente che garantisca un rendimento elevato e la possibilità di gestirlo al 100% on-line, è un ulteriore passo verso la definizione di questa nuova proposta.

Contomax si sta sviluppando sulla scia dell’esperienza accumulata da Banca IFIS nel proporre il conto di deposito Rendimax, prodotto di risparmio molto noto e apprezzato che consente di ottenere rendimenti elevati (attualmente fino al 4,85% lordo, ndr) sulle somme depositate e vincolate, e degli esiti di 8 sondaggi ai quali hanno risposto oltre 12.000 risparmiatori sfruttando vari canali online.
La definizione di quelle che saranno le caratteristiche di Contomax risulterà da ulteriori momenti di interazione tra risparmiatori e il team del nuovo conto corrente on-line di Banca IFIS, fino al lancio finale del prodotto prima della fine del 2012, preceduto da un’iniziativa che, citando il comunicato della banca: “…farà vestire di streetart il mondo contomax.
Sarà curioso vedere quali saranno i termini di questa promozione che, a sensazione, potrebbe essere simile al concorso “Like who, like what and like where” legato a un altro prodotto di Banca IFIS come Rendimax Like, primo deposito libero a chiamata, che attualmente rende il 4,00% lordo con capitale sempre disponibile prenotandolo con un preavviso di 33 giorni solari.

Secondo quanto riferisce Banca IFIS, Contomax offrirà un alto livello di personalizzazione e trasparenza, tenendo in grande considerazione le opinioni espresse dal popolo di Internet. La scelta del nome è stata fatta nell’ottica di coniugare qualcosa di semplice, come un “conto” appunto, al massimo associabile a tale prodotto, riassunto nel termine “max”. Ecco come nasce “Contomax”.

Analizzando proprio gli esiti dei primi sondaggi condotti via Internet, attraverso i quali si sono voluti sondare gli umori degli internauti relativi ai servizi ritenuti irrinunciabili, questo nuovo conto corrente online porrà particolare attenzione sul fatto che possa essere usato per effettuare giroconti, domiciliare le utenze domestiche, effettuare pagamenti tramite telepass e mettere a disposizione almeno una carta Bancomat. E’ stata giustamente attribuita grande importanza alla sicurezza delle operazioni possibili, per garantire la quale le preferenze si sono indirizzate nettamente verso il metodo Token, basato cioè sulla generazione istantanea di codici, da inserire per usufruire di particolari funzionalità o confermare determinate operazioni dispositive.

Ancora una volta, dunque, Banca IFIS definirà le caratteristiche di un prodotto in fase di lancio tenendo in grande considerazione le risultanze delle iniziative “social” ad esso legate e derivanti da un approccio diretto con la futura, o futuribile, clientela.
E’ già successo con Rendimax Like, sta succedendo e succederà anche per il lancio di Contomax.
Sarà l’ennesimo successo di questa realtà bancaria emergente sempre più apprezzata dal popolo di Internet? Vedremo, ma le premesse sono buone.


Per avere un quadro più completo dei vincoli sulle giacenze offerti dalla banche che operano in Italia potete consultare l’apposita sezione dedicata al confronto dei conti di deposito qui.
Potete verificare rapidamente condizioni e principali spese per fare un confronto dei conti correnti qui.

Potrebbe piacerti anche