navigazione Categoria

Fisco e tasse

Tutte le notizie relative ai provvedimenti fiscali emanati dallo Stato italiano, riguardanti conti correnti, conti deposito, dossier titoli e investimenti: tassazione sulle rendite e imposta di bollo.

Tassazione Conti Deposito: Stop alla Discriminazione su Imposta di Bollo

Stop alla disparità di tassazione tra conti deposito e libretti di risparmio (e conti correnti). E' questo quanto richiesto dall'Antitrust nell'esercizio della proprio potere di segnalazione consultiva, così come emerge dal Bollettino n. 18 del 2012, al titolo "Introduzione di una differente forma di tassazione per i c.d. conti deposito, i libretti di risparmio e i conti correnti".

Bolli Conti Deposito: ecco le Banche che Offrono il Bollo GRATIS

Il Decreto sulle Semplificazioni Fiscali approvato dal Governo Monti il 24 Febbraio 2012 ha stabilito che l'imposta di bollo proporzionale sui prodotti finanziari debba essere applicata anche ai conti di deposito. In particolare la tassazione andrà a colpire le comunicazioni periodiche alla clientela, compresi i depositi bancari e postali "...anche se non rappresentati da certificati". Restano

Conti e Investimenti Arancio ING Direct: Cosa Cambia nel 2012 a Livello Fiscale

Conto Arancio, Conto Corrente Arancio e gli strumenti di risparmio della linea Investimenti Arancio sono prodotti detenuti da molti italiani, per questo motivo riteniamo importante fare chiarezza sulle novità per il 2012 riguardanti imposta di bollo e tassazione delle attività finanziarie riferite alle varie offerte di ING Direct. Infatti i cambiamenti introdotti, sia dal Governo Berlusconi che…

Conti deposito 2012: rendimenti ancora più elevati con il decreto Salva Italia

Il 2012 si prospetta essere, ancor più del 2011, l'anno dei conti di deposito, ovvero quei conti che, a fronte di un'operatività limitata e spese pari o prossime allo zero, garantiscono rendimenti di gran lunga più elevati rispetto ai normali conti correnti, grazie a vincoli sulle somme depositate per un certo periodo di tempo. Con il decreto "Salva Italia", poi, a partire dal 1° Gennaio 2012 i

Tasse su conti correnti, conti deposito, titoli e investimenti: cosa cambia con la manovra Monti e…

La manovra finanziaria targata Mario Monti dallo scorso 23 Dicembre è legge, per cui può essere finalmente giunto il momento di fare un po' di chiarezza sulle tasse da pagare per il 2012, relativamente a  conti correnti, conti deposito, rendite finanziarie, titoli di stato, obbligazioni e altre forme di investimento. Va precisato, in via preliminare, che il cosiddetto "Milleproroghe", prossimo…