NONSOLOTRE Credem, non solo un conto corrente con il 3% sulle giacenze: tanti servizi e prodotti a costo zero

NonSoloTre di Credem: conto corrente promozionale
Conto NonSoloTre di Credem (Credito Emiliano) è un conto corrente a canone mensile azzerabile, in offerta promozionale fino al 30/04/2011, che presenta condizioni economiche molto vantaggiose per il primo anno di apertura, con parecchi servizi e operazioni a costo zero e un interessante tasso del 3% lordo corrisposto su giacenze comprese tra 15.000,00 e 75.000,00 euro.

Credem mette inoltre a disposizione dei clienti un personal banker, ovvero una figura che seguirà ciascun correntista per consigliarlo in merito agli investimenti migliori per far fruttare il suo patrimonio. Verrà offerto un check-up finanziario gratuito e personalizzato, riguardante mutui e investimenti in genere.

In questa scheda di analisi/recensione approfondiremo le seguenti caratteristiche del conto corrente promozionale NonSoloTre, consultabili anche direttamente cliccando in corrispondenza di ciascuna voce:

COLORO CHE VOGLIONO OTTENERE RENDIMENTI EXTRA SULLE GIACENZE E AVERE UN C/C TRADIZIONALE COMPLETO


Per aprire conto corrente NonSoloTre di Credem è possibile recarsi in una delle filiali di Credito Emiliano, prendendo appuntamento a quella più vicina al proprio domicilio, attraverso la compilazione di un form presente sul portale ufficiale della banca. Sia l’apertura che la chiusura sono a costo zero.


Questo conto corrente prevede il pagamento di un canone mensile di 7,90 euro (annuale di 94,80 euro), che viene offerto gratuitamente per i primi 2 mesi aderendo all’offerta in corso fino al 30/04/2011, ma che può essere gratis anche successivamente. Sarà sufficiente che uno o più intestatari del conto risultino sottoscrittori di 2 tra i seguenti prodotti e servizi:

  • accredito dello stipendio o della pensione
  • possesso della carta di credito EgoClassic
  • possesso della carta di debito CredemCard
  • somme investite in titoli amministrati
  • somme investite in fondicomuni o sicav
  • somme investite in in gestioni patrimoniali
  • sottoscrizione di polizze assicurative appartenenti al ramo vita
  • sottoscrizione di polizze assicurative del ramo danni
  • sottoscrizione di certificati di deposito
  • sottoscrizione di obbligazioni Credem
  • sottoscrizione di prestiti personali
  • sottoscrizione di un mutuo
  • domiciliazione delle utenze domestiche

A partire dal terzo mese dall’apertura del conto, dunque dopo i 2 mesi in promozione gratuita, Credem verificherà mensilmente la presenza dei requisiti per azzerare il canone. Come si può intuire è piuttosto semplice pagare zero euro di canone mensile.
La promozione attuale per NonSoloTre prevede anche la possibilità di non pagare alcuna spesa di bollo (34,20 euro annuali) per 12 mesi. Perché questo avvenga è necessario effettuare almeno 10 operazioni sul conto corrente, dopodiché i bolli verranno rimborsati dopo 12 mesi dall’apertura del conto stesso.
Nel canone è incluso un numero illimitato di operazioni.


Per i primi 12 mesi non si pagherà alcun canone nemmeno per usufruire di carta di debito e carta di credito. Credem offre la carta di debito CredemCard con microchip, valida sui circuiti nazionali Bancomat e Pagobancomat e su quello internazionale Maestro, con la possibilità di effettuare pagamenti gratuiti tramite POS e prelievi gratis presso tutti gli sportelli ATM, italiani e in area euro.
La carta di credito offerta è la Ego Classic, valida sui circuiti Visa e MasterCard.


Uno degli aspetti più interessanti della promozione in corso sul conto corrente NonSoloTre riguarda gli interessi sulle giacenze tra i 15.000,00 e i 75.000,00 euro, sulle quali verrà riconosciuto il tasso del 3% lordo per i primi 12 mesi, senza necessità di vincolare le somme e, quindi, avendole sempre a propria disposizione senza perdere l’aliquota promozionale. Al termine dell’offerta promozionale il rendimento sulle giacenze varierà, come si vedrà in seguito. Per somme depositate inferiori a 15.000,00 euro o superiori a 75.000,00 non vengono riconosciuti interessi.


Credem mette a disposizione dei nuovi sottoscrittori di NonSoloTre un consulente personale, incaricato di seguire il cliente soprattutto a livello di investimenti. Il personal banker, questa la definizione della figura data dalla banca, si incaricherà di fare una serie di controlli sulla situazione finanziaria del cliente, suggerendo possibili investimenti ed, eventualmente, come ristrutturare quelli in già in essere, con particolare riferimento a mutui, fondi e obbligazioni.


Vengono offerti gratuitamente, per i primi 12 mesi, anche i servizi di Home Banking che comprendono la possibilità di utilizzare i servizi della banca, con funzioni consultive e dispositive, direttamente dal proprio computer (Internet Banking) o via telefono (Phone Banking).


Con NonSoloTre è possibile la domiciliazione delle principali utenze domestiche, con il servizio offerto a costo zero.


E’ possibile richiedere a Credem il rilascio del libretto degli assegni a costo zero per i primi 12 mesi, rientrando nella promozione in corso.


L’offerta promozionale influisce anche sul costo dei bonifici per i primi 12 mesi. Infatti il bonifico ordinario effettuato tramite Internet Banking costerà sempre zero euro, mentre disponendo l’operazione via telefono il costo è di 1 euro. I bonifici in euro verso l’Italia e i paesi dell’area SEPA disposti allo sportello a favore di Credem costano 1,59 euro l’uno, mentre su altre banche costano 3,00 euro l’uno.


Al termine dei 12 mesi promozionali le principali voci di costo e condizioni che cambieranno riguardano:

  • canone mensile gratuito e rimborsato solo se risultano sottoscritti, da parte di uno o più intestatari del conto corrente, 3 dei prodotti e servizi elencati in precedenza, con le stesse modalità di verifica descritte in precedenza
  • remunerazione delle giacenze tra 15.000,00 e 75.000,00 euro allo 0,75% lordo e dello 0% in tutti gli altri casi
  • bollo sul conto corrente di 34,20 euro
  • costo del libretto degli assegni di 2,90 euro
  • canone della carta di debito CredemCard di 1 euro al mese o gratuito in caso di utilizzo della carta almeno una volta nel mese
  • 12 prelievi gratuiti all’anno presso ATM di banche diverse da Credem, poi si pagheranno 1,90 euro di commissione per ogni operazione
  • canone annuo della carta di credito Ego Classic di 29,00 euro, azzerabile nel caso in cui nei 12 mesi precedenti sia stata usata per acquisti di almeno 3.000 euro
  • canone annuo di 12,00 euro per il servizio di Internet Banking, da corrispondere ogni 6 mesi e azzerabile nel caso in cui si siano effettuati, nei 6 mesi precedenti quello dell’addebito, almeno un pagamento o almeno un’operazione di trading online registrata sul conto corrente principale
  • costo dei bonifici ordinari via Internet Banking o ricorrenti attivati in dipendenza su Credem o altra banca: 0,49 euro l’uno
  • costo dei bonifici girofondi via Internet Banking o ricorrenti attivati in dipendenza su Credem o altra banca: 0,49 euro l’uno

Per i costi dettagliati connessi a questo c/c al termine della promozione, valida per attivazioni che avvengano entro il 30/04/2011 e fino a esaurimento del plafond di 30.000 nuove aperture di conto, si rimanda al foglio informativo, reperibile direttamente sul sito Internet del Credito Emiliano, a partire dall’indirizzo http://www.credem.it .


Sottoscrivendo il conto corrente Credem NonSoloTre è possibile recedere dallo stesso in ogni momento e senza pagare alcuna penalità o spesa di chiusura del c/c.
I tempi massimi di chiusura del conto, da calcolarsi dopo la restituzione di eventuali carte e la conclusione di eventuali servizi accessori connessi allo stesso, sono di 15 giorni.

In caso di reclami è possibile contattare la banca attraverso la posta ordinaria, scrivendo all’indirizzo Ufficio Reclami della Banca, Ufficio Auditing Relazioni Clientela in Reggio Emilia, Via Emilia S.Pietro, 4 – 42100, Reggio Emilia oppure all’indirizzo e-mail arc@credem.it o ancora usare l’apposito modulo di contatto presente sul sito Internet di Credem http://www.credem.it . L’istituto di credito è tenuto a rispondere entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo. Scaduto tale periodo il cliente, prima di rivolgersi alla giustizia ordinaria, può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o presentare un’istanzia di conciliazione al Conciliatore Bancario Finanziario.


Credem mette a disposizione il numero verde 800.27.33.36 (per chiamate dall’estero 0039-0522.583585) per ottenere informazioni relative ai conti correnti offerti e per coloro che hanno già aperto un rapporto. Il servizio risulta essere attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 21:00.
In alternativa è possibile scrivere a info@credem.it .


Per un rapido confronto delle condizioni e delle principali spese dei conti correnti recensiti potete andare qui.

Per le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti NonSoloTre di Credem si rimanda al foglio informativo (o al documento di sintesi) presente sul sito del Credito Emiliano all’indirizzo http://www.credem.it .


Conticorrenti.org non si assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni delle condizioni praticate, essendo un sito puramente informativo e nato con lo scopo di offrire una panoramica sull’universo dei conti correnti offerti dalle varie banche che operano in Italia.

Potrebbe piacerti anche