Nuova tassazione sulle rendite finanziarie: dal 1° Luglio aumenta l’imposta sui conti deposito


Aumento tassazione rendite finanziarie conti deposito luglio 2014

Come avrete notato in questo mese di Giugno 2014 non vi abbiamo proposto la consueta analisi dei migliori conti deposito online.

Come tutti ci prepariamo infatti all’imminente aumento dell’imposta sui conti deposito che, come previsto, dal 1° Luglio 2014 passerà dall’attuale 20% al 26%.

Sicuramente una notizia poco gradita a tutti i titolari di un conto deposito e a chi vuole tutelare i propri risparmi con questa forma di investimento semplice e sicura.

Stiamo valutando quindi quale sia la migliore organizzazione per il futuro del nostro sito.

Continuare con l’analisi globale includendo anche conti deposito che hanno rendimenti non elevati?

Concentrarci solo sulle migliori offerte dei conti deposito online con i rendimenti maggiori?

Decideremo in questi giorni come organizzarci e dal mese di Luglio vedrete i frutti del nuovo sito ContiCorrenti.org.

Specifichiamo in ogni come l’incremento citato non colpisca solamente i conti deposito ma fa parte di un provvedimento più ampio relativo alla tassazione sulle rendite finanziarie che colpisce quindi anche azioni, obbligazioni, conti deposito e fondi di investimento.

Come considerazione ci viene da stigmatizzare il comportamento di un governo che prima regala 80 euro per ottenere un facile consenso salvo poi andare a toccare una forma di risparmio come quella dei conti deposito che certamente non è rivolta ai soli ricchi ma, anzi, è perfetta per i piccoli risparmiatori che con i loro soldi finanziano le banche e forniscono liquidità agli istituti nei periodi di crisi.

Scusate la divagazione “politica” ma questa volta ci voleva.

ContiCorrenti.org

Potrebbe piacerti anche