Offerta Conto Corrente e Conto Deposito Webank: Zero Bolli e Rendimento al 3,5%


Webank offerta conto corrente conto deposito

In un periodo in cui le banche stanno mediamente abbassando i rendimenti dei conti deposito c’è chi come Webank va controcorrente e decide di lanciare l’iniziativa “Scegli una banca eccezionale” grazie alla quale ottenere rendimenti molto interessanti per i depositi a 3, 6 e 12 mesi con il vantaggio aggiuntivo di poter avere bolli gratis per tutto il 2013 su conto corrente e deposito titoli e, per sempre, canone zero per conto corrente e deposito titoli.

Andiamo a vedere più nel dettaglio i vantaggi di questa nuova offerta promozionale di Webank riservata a tutti coloro che siano maggiorenni, con residenza nel territorio italiano e non siano già clienti del gruppo BPM (Banca Popolare di Milano) o che abbiano chiuso il conto corrente con questo gruppo bancario prima dell0 01/11/2012.

L’iniziativa è valida fino al 28 Giugno 2013 e consente di ottenere un rendimento annuo del 3,5% su tutte le somme fino ad 1 milione di euro, vincolate per 3, 6 e 12 mesi, con attivazione del vincolo entro il 31 Luglio 2013.

Di questi tempi si tratta di un rendimento molto elevato per un conto deposito, soprattutto per quanto riguarda le durate di 3 e 6 mesi. Per fare qualche esempio decidendo di vincolare 15.000€ si otterranno i seguenti rendimenti:

  • 105 euro per il vincolo a 3 mesi
  • 210 euro per il vincolo a 6 mesi
  • 420 euro per il vincolo a 12 mesi

con interessi liquidati alla scadenza e a condizione che si rispetti la durata del vincolo scelto inizialmente. In caso di svincolo anticipato, anche parziale, il conteggio degli interessi verrà effettuato utilizzando il tasso deposito libero per l’intero periodo di deposito.

Per ottenere i bolli gratis sul conto corrente sarà invece sufficiente accreditare stipendo o pensione sul conto Webank entro il 31 Luglio 2103. Dalla data di accredito del bonifico fino al termine del 2013 non si avrà più quindi l’addebito dell’imposta di bollo.

Per avere i bolli gratis sul deposito titoli è invece necessario attivare entro il 31 Luglio 2013 il servizio di prestito titoli di Webank “Portafoglio Extra” e mantenerlo almeno fino alla fine dell’anno solare 2013. La gratuità dell’imposta di bollo è garantita in caso di giacenza complessiva pari ad almeno 10.000 euro ad ogni data di addebito dell’imposta stessa ed al 31 Dicembre 2013.

Un esempio riportato dal sito di Webank indica come, avendo una giacenza complessiva media di 30.000 euro, si possano risparmiare fino a 45 euro grazie ai bolli gratuiti.

Il canone zero sul conto corrente e sul deposito titoli è invece, come detto, valido per sempre e consente di avere

  • Nessuna spesa di apertura e chiusura conto
  • Prelievi bancomat illimitati e gratuiti in area Euro
  • Bonifici online verso l’Italia e ricariche telefoniche gratis
  • Pagamenti MAV, RAV, F23 e F24 gratuiti
  • Accesso ai principali mercati
  • Oltre 30.000 titoli negoziabili
  • 1.800 Fondi & Sicav
  • Accesso gratuito alle piattaforme web e mobile

Aderire a questa offerta, che lo ricordiamo scadrà il 28 Giugno 2013, ed aprire un conto corrente e conto deposito Webank può quindi essere un’ottima scelta per chi sta cercando rendimenti elevati per i depositi vincolati uniti a condizioni vantaggiose per il proprio conto corrente.

 


Per avere un quadro più completo dei vincoli sulle giacenze offerti dalla banche che operano in Italia potete consultare l’apposita sezione dedicata al confronto dei conti di deposito qui.
Potete verificare rapidamente condizioni e principali spese per fare un confronto dei conti correnti.

Potrebbe piacerti anche