Super Genius UniCredit: nuovo conto corrente con canone azzerabile, operazioni illimitate e banca multicanale gratis

Super Genius di UniCredit: analisi del nuovo conto corrente a pacchetto

Super Genius di UniCredit S.p.A. è il nuovissimo conto corrente a pacchetto della Gamma Genius, che la banca offre presso tutti gli sportelli delle filiali con marchio UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, a tutti coloro che vogliono disporre di un conto che, a fronte di un pagamento di un canone mensile azzerabile di 6,00 euro, consenta di operare senza limiti, sfruttando la banca multicanale.
Potete consultare le condizioni e i vantaggi ottenibili grazie alla promozione in corso per apertura on-line di conto Super Genius qui. Si potrà ottenere uno smartphone Samsung Galaxy Mini 2 in omaggio e partecipare all’estrazione di un televisore Samsung Smart TV 3D LED con schermo da 46″.

CHI VUOLE UN CONTO COMPLETO, CON POSSIBILITA’ DI GESTIONE E CONSULTAZIONE VIA INTERNET, TELEFONO E SMARTPHONE

La richiesta di apertura è possibile a partire dall’indirizzo del portale ufficiale della banca http://www.unicredit.it

Normalmente, per azzerare il canone di 6,00 euro mensili (72,00 euro all’anno), occorre effettuare quelle che vengono definite “ricariche”. Per la precisione si otterrà uno sconto sul canone di 3,00 euro al mese per ciascuna delle seguenti operazioni:

  1. accredito di stipendio/pensione o bonifico di almeno 1.000,00 euro
  2. giacenza media mensile sul c/c uguale o maggiore di 2.500,00 euro

Essendo un conto package, nel pacchetto di servizi proposti da UniCredit sono inclusi una serie di vantaggi e operazioni, che risulteranno quindi gratuiti.
I principali sono:

  • operazioni illimitate
  • spese annue per il conteggio di interessi e competenze
  • canone annuo di 1 Bancomat internazionale valido sul circuito V PAY
  • prelievi di contante agli sportelli automatici delle filiali italiane di UniCredit o presso sportelli non UniCredit in comuni italiani nei quali non sono presenti filiali della banca
  • domiciliazione delle utenze domestiche tramite RID
  • canone annuo della banca multicanale, per effettuare operazioni dispositive e consultive via Internet e via telefono (anche cellulare e smartphone)
  • rilascio del primo libretto di assegni
  • spese per la produzione e l’invio di contabili, documenti e comunicazioni attraverso il canale on-line, scegliendo il servizio documenti online

Le spese di apertura di Super Genius sono gratuite per richieste via Internet, almeno fino al 31/12/2012, mentre ammontano a 10,00 euro nel caso in cui ci si rivolga direttamente all’agenzia di riferimento.
E’ possibile cointestare il conto corrente pagando una commissione mensile di 1,00 euro e avendo a disposizione un’ulteriore carta Bancomat gratuita.
Inoltre è previsto il pagamento dell’imposta di bollo applicata ai conti correnti.
Questo conto corrente a pacchetto, secondo quanto riportato sul foglio informativo fornito da UniCredit, ha un costo, rappresentato dall’indicatore sintetico di costo (ISC), che oscilla tra i 52,00 euro, riferito al profilo “Pensionati con operatività bassa (124 operazioni all’anno)” operanti online, e i 139,50 euro per un profilo “Famiglie con operatività elevata (253 operazioni annue)” operanti utilizzando lo sportello.

Si può richiedere l’emissione di una carta di credito, valida sui circuiti MasterCard o Visa, pagando un canone di 31,00 euro all’anno.

I servizi collegati alla banca multicanale, includono la possibilità di accedere a molte funzioni del conto corrente utilizzando:

  • la banca via Internet (Internet Banking): per effettuare bonifici, controllare i movimenti, gestire gli investimenti e disporre pagamenti direttamente da casa, con la sicurezza data dall’uso di password monouso grazie a UniCredit Pass o Password Card
  • la banca via cellulare: per tenere sotto controllo il c/c attraverso sms o disporre operazioni verso determinati destinatari grazie alla funzione “Operazioni Veloci”
  • la banca via smartphone: disponendo di un iPhone o di un qualsiasi altro smartphone e scaricando gratuitamente l’applicativo apposito fornito da UniCredit
  • la banca via telefono (Phone Banking): chiamando il numero verde 800.575757 per effettuare varie operazioni dispositive o consultive

Gli interessi sul conto, riferiti all’anno civile, vengono pagati al tasso annuo creditore dello 0,010% per giacenze superiori a 2.500,00 euro, mentre sono pari allo 0% per importi inferiori. La capitalizzazione ha periodicità trimestrale.

Per quanto riguarda il costo dei bonifici verso l’Italia o altri paesi dell’Unione Europea fino a 50.000,00 euro, se effettuati a favore di altri conti UniCredit risulta essere di:

  • 3,50 euro se disposti allo sportello
  • 0,50 euro tramite Internet

se a favore di conti su altre banche ammonta a:

  • 4,50 euro allo sportello
  • 1,25 euro attraverso Internet

Grazie all’apertura di Super Genius UniCredit garantisce anche una serie di sconti e agevolazioni su servizi forniti dai numerosi partners di prestigio della banca. I principali riguardano:

  • sconti sulle polizze auto di Genialloyd
  • tariffe esclusive per il noleggio di automobili e furgoni con Europcar
  • sconti sulle tariffe di viaggi presenti sul sito lastminute.com
  • sconti sugli abbonamenti alle pubblicazioni Mondadori

Il cliente può decidere di recedere dal contratto sottoscritto per il conto corrente Super Genius in qualsiasi momento e senza spese o penalità connesse a tale operazione, dandone comunicazione scritta alla banca. In caso di conto cointestato, ciascun intestatario può esercitare tale facoltà disgiuntamente.

I tempi massimi di chiusura del conto e risoluzione del contratto dichiarati da UniCredit sono di 2 giorni lavorativi calcolati partendo dalla data di totale estinzione di tutti i rapporti collegati al conto corrente. Si tenga presente che si può arrivare anche a 6 giorni lavorativi in presenza di carte di debito internazionali e dei giorni necessari alla ricezione dell’ultimo rendiconto dell’emittente in caso di carte di credito o altri servizi associati (Telepass, Viacard, etc…).

I reclami eventuali dovranno essere inviati all’indirizzo:

UniCredit SpA Customer Satisfaction Italy – Gestione Reclami
Via Del Lavoro, 42
40127 Bologna

oppure trasmessi via fax o presentati per via telematica all’indirizzo e-mail: Reclami@unicredit.eu . La risposta da parte della banca deve arrivare al cliente entro 30 giorni. Trascorso tale termine senza aver ricevuto risposta, oppure in caso di risposta giudicata non soddisfacente, è possibile rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o al Conciliatore Bancario Finanziario, per trovare un accordo in tempi rapidi, ferma restando la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria.


Per un rapido confronto delle condizioni e delle principali spese dei conti correnti recensiti potete andare qui.

Per le informazioni dettagliate e aggiornate riguardanti Super Genius di UniCredit SpA si rimanda al foglio informativo (o al documento di sintesi) presente sul sito di UniCredit all’indirizzo http://www.unicreditbanca.it .

Conticorrenti.org non si assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni delle condizioni praticate, essendo un sito puramente informativo e nato con lo scopo di offrire una panoramica sull’universo dei conti correnti offerti dalle varie banche che operano in Italia.

Potrebbe piacerti anche